Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di Sala Comune di Serpeverde e di Slytherin Common Room


    Era vero, anche se era solo perché Harry, Ron e Hermione avevano scoperto nel bagno guasto di Mirtilla il luogo adatto per preparare in segreto la Pozione Polisucco, una miscela proibita che aveva trasformato Harry e Ron in copie viventi di Tiger e Goyle per un’ora, in modo da permettere loro di intrufolarsi nella Sala Comune di Serpeverde.
L'Uovo e l'Occhio (Cap. 25 Harry Potter 4)

    Era appena giunto in fondo alla scala di marmo, nella Sala d’Ingresso, quando Malfoy, Tiger e Goyle emersero dalla porta sulla destra che conduceva alla Sala Comune di Serpeverde. Harry si bloccò; e così pure Malfoy e gli altri due. Gli unici suoni erano quelli che arrivavano dall’esterno, al di là del portone aperto: grida, risate, spruzzi.
La seconda guerra comincia (Cap. 38 Harry Potter 5)

    Gli fu facile, una volta fuori dalla festa, sfilarsi di tasca il Mantello dell’Invisibilità e gettarselo addosso, perché il corridoio era deserto; più difficile fu trovare Piton e Malfoy. Harry corse, il rumore dei passi coperto dalla musica e dalle voci che ancora uscivano dall’ufficio di Lumacorno alle sue spalle. Forse Piton aveva portato Malfoy nel suo ufficio nelle segrete… o forse lo stava scortando fino alla Sala Comune di Serpeverde… ma Harry, mentre sfrecciava nel corridoio, premette l’orecchio contro ogni porta, finché si rannicchiò vicino a quella dell’ultima classe e, con un brivido di eccitazione, sentì delle voci.
Il voto infrangibile (Cap. 15 Harry Potter 6)

    «Ecco!» disse lui dopo un minuto. «È nella Sala Comune di Serpeverde, guarda… con la Parkinson e Zabini e Tiger e Goyle…»
Sorprese di compleanno (Cap. 18 Harry Potter 6)